free portfolio site templates

FORMAZIONE PROFESSIONISTI

L'Associazione Professionisti Wang Academy
è alla costante ricerca della qualità
di pratica individuale e insegnamento.

Formazione continua

L'Associazione Professionisti Wang Academy eroga dei corsi di formazione continua finalizzati al mantenimento della professionalità come operatore/insegnante/docente di Taiji Quan, Qi Gong e Neigong Tuina

Il metodo didattico

I passaggi didattici si devono integrare e mescolare senza seguire uno schema fisso e prestabilito cosicché lo studio di Taiji Quan, Qi Gong e Nei Gong Tuina diventi una pratica piacevole che va in profondità senza fissazioni.

1

Informazione

Come primo step abbiamo un veloce momento teorico di spiegazione del modo, o meglio dell'intenzione attraverso la quale il corpo si muove.

2

Prova e pratica

Crediamo fortemente nell'importanza di "toccarsi" reciprocamente per comprendere e verificare l'efficacia di quanto assorbito durante la parte di lezione frontale. Questo garantisce esperienza pratica e un interiorizzazione profonda ed efficace.

3

Approfondimento

La parte di esperienza pratica chiarisce i dubbi ma ogni tanto ne crea anche, diventa necessario allora un nuovo momento di confronto con il Maestro o con i propri compagni di pratica per chiarire i dubbi e condurre la comprensione ad un nuovo livello.